PREMESSA

La Carta dei Servizi è uno strumento volto alla tutela dei diritti degli Utenti, un veicolo per comunicare in modo semplice e trasparente il nostro lavoro e la qualità dei nostri servizi.

La presente Carta ha lo scopo di informare e far conoscere l’ambito di competenza, nonché le modalità di accesso e di funzionamento dello studio e dei professionisti ad esso aderenti, al fine di favorire processi attivi di partecipazione da parte degli utenti e dei diversi interlocutori del servizio.

 

FINALITA’ DEL SERVIZIO Lo studio fornisce assistenza agli individui, coppie, famiglie, soggetti minorenni. L’intervento è circoscritto e finalizzato al raggiungimento degli obiettivi e delle esigenze esposte dal cliente al professionista.
SERVIZI EROGATI Psicoterapia individuale, coppia, famiglia, gruppi. Psicopatologia dell’infanzia e dell’adolescenza. Trattamento disturbi dell’infanzia e dell’età evolutiva. Consulenza scolastica e supporto agli studi. Mediazione Familiare. Spazio Neutro. Attività di laboratorio. Progettazione Piani di Offerta Formativa. Progetti Educativi Individualizzati. Consulenza alle aziende ed imprese. Psicologia del lavoro e delle organizzazioni. Attività di ricerca ed intervento. Psichiatria. Formazione e supervisione. Consulenze tecniche d’Ufficio e di Parte. Tirocini formativi obbligatori in convenzione con le Università.
DESTINATARI Individui / Coppie / Famiglie / Minori. Operatori sociali. Aziende. Pubbliche Amministrazioni.
SEDE Via Sacro Cuore n ° 66 B – MODICA (Ragusa). Non sono presenti sezioni staccate e sedi recapito. Non sono presenti barriere architettoniche.
ORARIO APERTURA AL PUBBLICO Si riceve esclusivamente previo appuntamento con il professionista che si intende consultare.
TEMPI DI ATTESA L’intervallo temporale è in relazione al tipo di servizio erogato e dipendente dal professionista.
TERRITORIO DI COMPETENZA Provincia di Ragusa, Regione Sicilia, Italia.
SERVIZI TERRITORIALI COLLEGATI I Servizi territoriali con cui si collabora stabilmente sono: Pubbliche amministrazioni, Comunità terapeutiche assistite, Dipartimento di Salute Mentale, Azienda Sanitaria Provinciale, Ser.T., Consultori, Tribunale Ordinario, Tribunale dei Minorenni, Corte d’Appello, Associazioni e cooperative sociali, Istituti scolastici ed Enti di formazione professionale.
COLLABORAZIONI ESTERNE Lo studio si avvale di figure professionali esterne: Medico di Medicina Generale, Ostetrica, Consulente del lavoro, Dietista.
A CHI RIVOLGERE SUGGERIMENTI, PROPOSTE, CRITICHE E COME L’ interlocutore a cui rivolgere suggerimenti, proposte e critiche e secondo modalità preferita (colloquio, cassetta della posta, mail di posta elettronica) è: la dottoressa Omaira Di Rosa.
AGEVOLAZIONI Per alcune prestazioni è previsto lo sconto del 20% al personale delle FF.OO. Le convenzioni sono da intendersi in favore degli interessati in servizio ed in congedo e dei familiari. E’ stata resa convenzione con i correntisti Bancoposta.

 

Data di redazione della Carta 01/01/2013

Validità 01/01/2018