Nel 2013 la Dott.ssa Iurato ha conseguito la Laurea in Scienze e tecniche psicologiche presso l’Università degli Studi di Chieti, specializzandosi in Psicologia dei Gruppi, Comunità e Organizzazioni nel 2015.

Abilitata all’esercizio della Professione di Psicologo – Iscrizione all’Albo degli Psicologi della regione Sicilia Sez. A-N°8545.

Dal 2015 ha maturato diverse esperienze sia nell’ambito della psicologia di comunità sia nell’ambito della psicologia scolastica e dell’età evolutiva.
Dal 2017 ha lavorato come psicologa presso un centro educativo pomeridiano lavorando soprattutto sul potenziamento delle abilità cognitive maturando una particolare esperienza con bambini DSA e BES, approfondendo tale esperienza con un tirocinio svolto presso la Neuropshiatria infantile dell’Azienda Sanitaria Provinciale 7 di Ragusa.
Nel 2018 ha lavorato come psicologa scolastica occupandosi non solo di screening e valutazioni ma acquisendo esperienza nelle consulenze familiari e nella gestione di laboratori volti a migliore il clima di classe.
Attualmente frequenta la Scuola di Psicoterapia Gestalt H.C.C. Kairos a Ragusa