mongolfiera-libri

Leggere è un piacere, un modo per rilassarsi mentre si osserva uno scenario nuovo.

È anche un modo per guardare la vita da altre angolazioni: riflettere, fermarsi, prendere fiato alzando gli occhi dalla quotidianità. La frenesia dei lunghi giorni congestionati non sempre permette di sfogliare quelle pagine invitanti.

Molti pensano che in una storia si debba entrare da soli, il sentiero in realtà può essere anche piacevolmente condiviso.

In gruppo il filo del racconto apre nuove opportunità di elaborazione, anche attraverso i vissuti personali che emergono leggendo.

La Lettura di Gruppo è una occasione per sfogliare un libro insieme ad altre persone.

Dopo avere scelto un testo che interessa al gruppo di partecipanti, la lettura si svolge durante gli incontri, all’interno del gruppo, con cui si commentano subito dopo i contenuti e le emozioni.

Diversamente infatti dal “gruppo di lettura”, in cui l’incontro è condivisione di una lettura personale, fatta precedentemente, la “lettura di gruppo” è insieme ascolto, scambio ed arricchimento, nello spazio del gruppo.

Un cammino condiviso con altri, fatto di persone oltre le pagine; un viaggio tra l’immaginazione, i pensieri e la realtà, teso alla conoscenza non solo del testo ma anche di sé.

Gli incontri si tengono ogni primo lunedì del mese alle ore 18.30.

Il gruppo è ospite presso la Casa del Libro in corso Garibaldi n° 20, a Modica.

L’appuntamento con la lettura è aperto a chiunque voglia partecipare ed è totalmente gratuito.

Da lunedì 2 ottobre riprendiamo a leggere, confrontarci, cambiare e crescere, tra pagine gialle piene di vita.

Per informazioni ed adesioni rivolgersi a:

  • Casa del Libro tel. 0932.944166
  • Dott.ssa Omaira Di Rosa tel. 338.2146355

Commenti

commenti